Kind of spirits
We would drink
Il viaggio continua quando si ritorna a casa; dove si passa da un' attenta selezione delle migliori botaniche alla distillazione del gin in alambicco di rame prodotto dai maestri della famiglia Müller.
Non c'è limite al numero di volte che proviamo una nuova ricetta, ci fermiamo solo quando il risultato rispecchia il viaggio in ogni suo dettaglio.
La produzione
Il segreto del nostro gin artigianale?
Le materie prime vengo attentamente dosate e miscelate secondo la ricetta, la distillazione del nostro gin segue il metodo tradizionale in alambicco di rame.
Nella camera di ebollizione inizia il lento processo di produzione, il vapore risale per la colonna di rettifica dove ricondensa, i vapori più puri e leggeri raggiungano la fine della corsa.
Per garantire l'inconfondibile sapore e delicatezza viene tenuto solo il vero cuore della distillata, andando quindi a scartare la testa e la coda.
AROMI ESOTICI & BOTANICHE RARE
Non sempre è facile reperire tutte le botaniche che compongono i nostri gin in grandi quantità. Alcune delle spezie che utilizziamo sono rare e limitate, non sappiamo quando i nostri viaggiatori torneranno con un nuovo carico di aromi.
GINEPRO
Le bacche di ginepro hanno un gusto aromatico e resinoso con un sentore dolciastro-acidulo
PEPE LUNGO CAMBOGIANO
Il sapore è fruttato, con sentori di cannella, noce moscata e cardamomo
FIORI DI IBISCO
Il sapore ricorda quello dell’amarena, del lampone e del rabarbaro
CANNELLA
Un gusto secco e pungente, ricorda i chiodi di garofano e si accompagna a note pepate
FIORI DI JASMIN
Una nota dolce, talcato, soave e floreale, un sentore fruttato che dona equilibrio e delicatezza
CHIODI DI GAROFANO
Si distinguono per un particolare aroma, una leggera piccantezza e una nota dolce, balsamica.
THE' NERO INDIANO
Il suo aroma intenso, fruttato che ricorda l’uva moscato, le castagne, le mandorle
CARDAMOMO VERDE
Ha sapore e aroma forti, dolci e pungenti, con sentori di limone, menta e note quasi canforate
Una lenta trasformazione
Tutte le botaniche che utilizziamo per produrre i nostri gin sono rigorosamente biologiche e passano attraverso ad un processo di doppia selezione, garantendo quindi solo la qualità migliore.
Pazienza e cura dei dettagli
Alla fine di tutto, il risultato è un gin distillato che viene lasciato riposare diversi giorni per permettere ai sapori di assestarsi. In seguito il gin conentrato viene diluito con acqua microfiltrata, in modo raggiungere la gradazione prestabilita.
Imbottigliamo ed etichettiamo ogni bottiglia a mano, poi lasciamo che il nostro gin riposi ulteriormente in bottiglia, questo per garantirne la stabilià nei sapori e negli odori che lo rendono inconfondibile.